Red Elvis by Walter Jon Williams

Red Elvis by Walter Jon Williams

autore:Walter Jon Williams [Williams, Walter Jon]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788825413243
editore: DelosDigital
pubblicato: 2020-10-01T22:00:00+00:00


* * *

– Non siamo in guerra – dice il cantante – Perché importa a tutti così tanto del maledetto esercito? Perché non possono lasciare un uomo in pace?

Il funerale è passato da due giorni e il cantante ha trascorso questo tempo in un torpore drogato. Siede su una grossa poltrona coperta di velours in una stanza avvolta di velluto rosso. Giornali aperti sui loro titoli urlati circondano la poltrona.

– Qualcuno ti sta incastrando – gli dice Leon. – Lo sappiamo tutti. E se ci pensi su, saprai anche chi è.

Il cantante lo fissa con gli occhi spenti per le medicine.

– Il Colonnello – dice Leon. – Dev’essere il Colonnello.

Il cantante ci pensa su. – Non ha senso – dice. – Il Colonnello non guadagnerebbe più nulla se facessi il servizio militare.

– Ma prenderebbe il controllo – dice Leon. – Se fossi via non potresti gestire i tuoi affari. Dovresti metterlo a capo di tutto e fidarti di lui. Dovrebbe rinegoziare il tuo contratto con la RCA, i tuoi contratti cinematografici. Una volta tornato, sarebbe comunque lui al comando.

Il cantante continua a fissarlo e non dice nulla.

– È solo un maledetto imbonitore da luna park, fratello – dice Leon. – Tutto quello che fa è pianificare i tuoi ingaggi… chiunque potrebbe farlo. Non è neppure un vero colonnello. Vuole soltanto essere il padrone della magione e tenerti a lavoro nei suoi campi di cotone per il resto della tua vita.

– Orville Bean – dice il cantante. Leon non capisce, ma la cosa non lo ferma.

– E tu non hai bisogno del maledetto esercito – dice Leon. – L’unica cosa che fa è proteggere i padroni come il Colonnello, e i loro soldi. L’esercito ha mai fatto qualcosa per te?

– Non andrò nel fottuto esercito – dice il cantante.

– L’ufficio di leva dovrà richiamarti dopo tutto ciò. I giornali non permetteranno di fare altrimenti. Cosa gli dirai?

– Farò in modo che il Colonnello si inventi qualcosa.

– Il Colonnello ti vuole nell’esercito.

Il cantante chiude gli occhi e lascia penzolare la testa all’indietro, seduto nella sua grossa poltrona in velours. Vorrebbe che se ne andassero tutti e lo lasciassero solo. Si affatica mentalmente cercando di trovare una risposta.

Il Colonnello dovrà fare quello che vuoi tu.

Il cantante si sveglia di scatto. Ha sentito la voce chiaramente, ma sa che Leon non ha parlato.

Comprende che era la voce di suo fratello, che lo chiama dall’aldilà.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.